La Venexiana Gioielli d'Arte

 

La venexiana gioielli d'arte esce da 2 anni impegnativi. 

Tra covid, guerre e tra un po' gli alieni, non è stato facile mantenere il livello e i numeri degli anni passati, ma c'è ancora. E non sono molte le attività artigianali/commerciali che possono dire lo stesso.

La sua ideatrice esce da due anni distruttivi da un punto di vista psico - emotivo. Credo lo abbiano capito tutti che è stata dura, ma in realtà ben pochi hanno la reale percezione dell'annullamento e del senso di fallimento che ho vissuto.

Ci sono stati momenti in cui mi sono sentita finita. Ci sono stati momenti in cui mi sono chiesta se anche la Venexiana lo fosse.

Alla fine, contro ogni mia catastrofica previsione siamo ancora qui. Entrambi.

Certo, siamo cambiati. Quando si esce da una profonda crisi, ciò o chi ha finito il suo percorso con noi viene ringraziato e congedato con ogni benedizione.

Quando si rinasce consapevoli, si ha finalmente ben chiara la strada che si vuole percorrere e quali obiettivi si vuole raggiungere.

Ora ho le idee chiare. Sia su cosa voglio per me come essere umano, sia su cosa voglio per La Venexiana Gioielli d'Arte.

Sono due percorsi che viaggiano insieme perché il brand è come un figlio per me e sono certa che, quanto lontano saprò andare io, quanto beneficio e crescita potrò dare a lui.

In questi due anni, nonostante le necessità indigenti, non sono mai riuscita a carezzare l'idea di abbandonare il laboratorio e di aprirmi ad altro. L'idea di smettere di lottare per ciò che avevo sognato da sola, il 13 luglio di 9 anni fa, era un'opzione inconcepibile. Forse sono solo una zuccona ma io, a questo sogno credo e per questo sogno, voglio spendere ancora tempo ed entusiasmo.

C'è da operare una ricostruzione dalle fondamenta e proprio per rappresentare al meglio tale metafora, ho scelto di usare un materiale nuovo ed insolito per i gioielli della collezione che darà ufficialmente inizio a questo nuovo ciclo esistenziale del laboratorio: l'argilla.

La tecnica di realizzazione dei monili, mio amore fin da quando ero bambina, sarà la scultura.

Ho lavorato, durante questa settimana, per sistemare una criticità palese di questo ultimo anno: l'attesa spesso troppo lunga per ricevere il proprio pacco. Ho selezionato 3 corrieri che vi verranno proposti al momento dell'invio del conto.

Lavorando con materiali trovabili in Italia, i tempi per la riproduzione dei monili si ridurranno molto.

Questa settimana sto selezionando il packaging. Eh si, è ora di sceglierne uno e non modificarlo più.

Oggi ho risistemato pagina e il gruppo fb.

LA VENEXIANA sarà la pagina ufficiale. È una pagina business quindi non posso invitare i miei amici a mettere il like. Dovrete farlo da soli. Io vedrò di condividerla spesso nel mio profilo.

https://www.facebook.com/lavenexianafashion/


LE VENEXIANE sarà il gruppo ufficiale. Il primo delle origini.

https://m.facebook.com/groups/1583836318550732


Tutto il resto verrà chiuso in questi giorni, così da avere meno profili aperti da gestire.

Oggi è stato bellissimo scorrere le vecchie foto e vedere le immagini di molte di voi, clienti ormai amiche, con i miei gioielli addosso. Quanta strada abbiamo fatto assieme. 

Che dolore vedere alcuni volti ormai non più tra noi su questo mondo, ma che onore per me aver incrociato nel mio cammino i loro occhi. Quanta gioia ho provato a ricordare che un mio pacco poteva essere un momento sereno in mezzo al dolore di una malattia devastante. 

Ho il cuore così colmo di bellezza e di gratitudine per tutti voi che mi avete dato fiducia, che la migliore scelta che potevo fare non era certo fermarmi, ma spiccare il volo. Vorrà dire che l'anno e mezzo terribile che ho passato, sarà la giusta rincorsa per lanciarmi senza esitazioni.

Un abbraccio a tutti e.. Passate ogni tanto in pagina. Presto ne vedrete delle belle.

Commenti