L'indeciso


In 10 giorni:

 - Per chi mi hai preso? Sono una persona seria, non ti chiederei mai di uscire se provassi ancora qualcosa per la mia ex. Non mi dedico a due persone contemporaneamente -

- Non la amo più. Mi rode e basta perché mi ha preso in giro. -

- perché non fermiamo casa assieme?- (Alla seconda uscita)

- a San Valentino vediamoci, ma prima passo dalla mia ex che vuole parlarmi per chiarire -. 

- secondo me fai male ad essere così diffidente verso le relazioni, a volerci andare tanto cauta. È bello avere qualcuno vicino. -

- peccato sia saltata l'occasione di conoscere la mia futura suocera. 

-non so se mi può stare bene che il tuo ex ti commenti ancora sui social, anche se vi definite amici, anche se tu sei single quindi puoi a ben vedere chiacchierare con chi ti pare, anche se a San Valentino sono stato con la mia ex fino alle 23.00-.

-non so, se mi avessi permesso di avvicinarmi di più ora avremmo cercato casa assieme -.

-Ho anche pensato che abbia voluto uscire con te per non uscire con la mia ex, ma lo escludo. Mi piacevi davvero. -

- è andata così. Chi lo sa, potrei tornare con la mia ex non si sa mai-.

Dopo due giorni era con la sua ex a festeggiare un anno di fidanzamento.

In tutto ciò, chi ancora un po' e passava per "sbagliata" era la persona che procedeva ascoltandosi sul serio, senza perdere il focus da se stessa.

Amo la mia formazione come love coach perché mi permette di osservare tali casistiche e prenderle come background di pratica sul campo.

Un consiglio:

- prendete con le pinze la frequentazione con un uomo, o una donna,  single da pochissimo. C'è il rischio torni, o intrallazzi ancora con l'ex. 

- prendetevi tutto il tempo che vi serve. La differenza tra love e love bombing, è data dalla costanza nel tempo.

- se vi capita una dinamica simile non  restateci male. Non siete mica voi le confuse incapaci di stare bene anche semplicemente con voi stesse.

-se qualcuno cerca di mettere in dubbio il vostro sentire, mettete distanza. E se avete la sensazione che qualcosa non quadri del tutto, fidatevi della vostra intuizione. Scoprirete a tempo debito che avevate ragione su tutta la linea. Siate sufficientemente scaltri da congedarvi prima. 

Il tempo è la ricchezza più preziosa che possediamo. 

Commenti